Attività Curriculari
INGLESE: IL confronto con due, o più, lingue è di conseguenza il confronto con culture differenti dalla propria di origine che non può che allargare la sua mente e la sua visione futura della vita, donandogli una ricchezza importante. Permette anche una buona distinzione delle informazioni che si ricevono, portando il bambino ad una selezione automatica che sarà molto utile nel suo processo di apprendimento.
SPAGNOLO: l’approccio alle lingue sin da piccoli ha lo scopo di favorire una migliore apertura mentale, intesa come capacita’ di vedere il mondo attraverso più punti di vista, accogliendo la diversità senza paura e come un arricchimento.
INFORMATICA: favorisce un approccio controllato e produttivo della tecnologia, con l’utilizzo di giochi e applicazioni di grafica che stimolano la creatività attraverso gli strumenti dell’era digitale utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla scuola (tablet, pc, lavagne digitali) che dispone di una attrezzata sala informatica.
EDUCAZIONE MOTORIA: Praticare l’attività motoria aiuta a migliorare le proprie capacità di prestazione, migliora l’autostima e l’autoefficacia e contribuisce all’inclusione sociale: i bambini che sanno muoversi meglio sono i più scelti dagli amici. Le competenze motorie aiutano il bambino nella sua crescita globale